La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 30 gennaio 2012

Anteprima del Dromos Festival il 10 marzo a Oristano




Grande anteprima del Dromos Festival il 10 marzo a Oristano
con Paolo Fresu e Omar Sosa in concerto.
Biglietti in prevendita da giovedì 2 febbraio.
*
Grande jazz, sabato 10 marzo, a Oristano: al Teatro Garau arrivano Paolo Fresu e Omar Sosa per un'eccezionale anteprima del Dromos Festival, immancabile appuntamento dell'estate nell'Oristanese, che tra fine luglio e metà agosto vivrà la sua quattordicesima edizione. Un'edizione che, sotto il titolo "Santa Hispanidad!", si annuncia come una lunga fiesta all'insegna del retaggio spirituale, culturale e religioso che lega idealmente la Spagna e i paesi nati dalla conquista spagnola o che ne hanno conosciuto la dominazione.

Un'anteprima perfettamente in tema, dunque, quella di cui saranno protagonisti il sardo Paolo Fresu e il cubano Omar Sosa con il loro dialogo in jazz, intenso e poetico, molto latino, fra Antille e Mediterraneo.

Il duo ritorna in Sardegna accompagnato dal ricordo del concerto dello scorso luglio a Settimo San Pietro: uno dei più belli (e affollati) di "!50", il giro di Sardegna in musica con cui Paolo Fresu ha voluto festeggiare le sue cinquanta candeline suonando in altrettanti giorni consecutivi e località dell'isola, ogni volta con un progetto differente.

Nel frattempo, il sodalizio del trombettista berchiddese e del pianista cubano è stato anche fissato sulle tracce di un disco, "Alma" ("Anima", in spagnolo), in uscita prevista il 14 febbraio per la Tuk Music, la casa discografica fondata dallo stesso Fresu: undici brani equamente divisi nelle firme dei due musicisti per un album lirico e denso di emozioni con la sua riuscita miscela di jazz, musica cubana, Africa e world music: la stessa formula che il pubblico di Oristano potrà apprezzare dal vivo nel concerto del prossimo 10 marzo.

I biglietti, a 28 euro (più diritti di prevendita), si possono acquistare da giovedì 2 febbraio nei punti vendita del circuito www.greenticket.it. Organizza l'associazione culturale Dromos con il patrocinio del Comune di Oristano.



* * *

Per informazioni:
DROMOS - via Sebastiano Mele · 09170 ORISTANO
tel.: 0783 310490
E-mail:
dromos@dromosfestival.it
Website:
www.dromosfestival.it
facebook.com/dromosfestivalsardegna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.