La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 3 gennaio 2012

FAMIGLIE A TEATRO STAGIONE DEL TEATRO PER RAGAZZI DEL TEATRO BERTOLT BRECHT

FAMIGLIE A TEATRO
STAGIONE DEL TEATRO PER RAGAZZI DEL TEATRO BERTOLT BRECHT

DOMENICA 8 GENNAIO AL TEATRO REMIGIO PAONE di Formia

TEATRO P DI LAMEZIA TERME
presenta
OLE’ !! LA MAGICA FAVOLA DEL CIRCO
Regia di Piero Buonaccorsio
Ore 17.00 ingresso € 4,00

L’8 gennaio, presso il Teatro Remigio Paone, quarto appuntamento della stagione di teatro per bambini e ragazzi FAMIGLIE A TEATRO alla sua dodicesima edizione ed organizzato dal TEATRO BERTOLT BRECHT di Formia. Lo spettacolo che calcherà il palcoscenico recentemente restituito alla città grazie all’IPAB SS ANNUNZIATA che ne garantisce la gestione e l’utilizzo senza pregiudiziali di sorta, è OLE , LA MAGICA FAVOLA DEL CIRCO del TEATRO P di Lamezia Terme, per la regia di Piero Buonaccorso.
La favola del Circo con le sue magie semplici e dirette, con i suoi artisti sempre alla ricerca di stupire il pubblico con la complicità dell’incanto dei bambini, è raccontata attraverso la vita e le vicende di un piccolo circo di periferia. I numeri si susseguono concatenati dalle belle filastrocche che ne raccontano la storia.
Schiocca schiocca filastrocca
Come un tamburo suona e rintocca
mischia le frasi con la fantasia
ogni parola diventa magia
Come la mano schiocca le dita
Così la rima schiocca il ritmo alla vita
batte il ritmo con sillabe uguali
la filastrocca guarisce dai mali…..

il luogo scenico è un piccolo circo , il circo delle pulci ,i personaggi utilizzando attrazioni circensi recitano e cantano filastrocche….le filastrocche come esercizio della memoria, Il movimento come esercizio del corpo.
Uno spettacolo da non perdere che farà rivivere le atmosfere sognanti del CIRCO che grandi e bambini conservano nel proprio immaginario e che porteranno con loro per tutta la vita. Un omaggio che il teatro fa al mondo fantastico, duro e difficile del Circo.
DOMENICA 8 GENNAIO ORE 17.00 presso il TEATRO REMIGIO PAONE di Formia
Ingresso € 4,00
La stagione del TEATRO BERTOLT BRECHT gode del patrocinio dell’ IPAB SS ANNUNZIATA, è dedicata all’ASSOCIAZIONE LIBERA che combatte tutte le mafie.
Il Teatro Bertolt Brecht sostiene con i suoi progetti SAVE THE CHILDREN l’Organizzazione Internazionale che protegge e sostiene l’infanzia nel mondo.
Le stagioni sono consultabili sui siti www.teatrobertoltbrecht.it e sui principali siti teatrali in Italia : www.sipario.it e su www.dramma.it
Prossimo appuntamento per la stagione di teatro per ragazzi è il 12 febbraio presso il Teatro Bertolt Brecht di Formia con DON FAUSTO E PULCINELLA con Lello Serao Maurizio Stammati e Margherita Vicario per la regia di Lello Serao una coproduzione Libera Scena Ensemble – Teatro Bertolt Brecht

Nessun commento:

Posta un commento