La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 28 novembre 2011

Booknews

di Piero Melati 
Nata 45 anni fa dall'ambiente di Comunione e Liberazione, la casa milanese ruppe con i seguaci di Don Giussani nel 1991. Da allora ha alternato ai saggi teologici le opere di grandi irregolari, marxisti e teologi della liberazione compresi. Incontro con il fondatore.

Milano. Per capire come il condottiero di Dio prepara Jaca Book all'ultima crociata si deve rileggere Luciano Bianciardi, e quella Milano capitale dell'editoria, citt&agrav (segue...)

di R.R.
Roma - In libreria da una settimana è già bestseller.
Il cimitero di Praga di Umberto Eco è entrato nella top-ten del New York Times, la classifica di riferimento del mercato editoriale americano.

Tradotto negli Stati Uniti e in Canada da Richard Dixon, pubblicato dall'editore Houghton Mifflin Harcourt, il romanzo ha incontrato il favore della critica. La New York Review of Books gli ha riservato una recensione di (segue...)

di Enzo Golino
Le amicizie. La scrittura. Moravia e Pasolini. La sua Napoli cosmopolita. Il Grande Ragazzo della letteratura italiana fa il bilancio della sua vita. Senza aver perso il gusto per la polemica.

Lo chiamano Dud�, ma il suo nome è Raffaele, tanto che due partiti si fronteggiano - i Duduisti e i Raffaeliani - senza aver mai risolto la tenzone onomastica. Era stata la madre a inventargli il soprannome quando era piccolo. Fra i Duduisti (segue...)

di Lara Crin�
Ossessioni sessuali, adolescenti abusati e un mondo dove fantasia e realtà si fondono, facendo camminare i personaggi sul crinale della follia. Sono questi gli ingredienti di 1Q84 (Einaudi, pp. 724, euro 20) del giapponese Murakami Haruki, il nuovo e fluviale romanzo tra detective story e science fiction dell'autore che quest'anno ha sfiorato il Nobel.

1Q84 (il titolo, chiaro omaggio a 1984 di George Orwell, è dovuto ai rife (segue...)

di Javier Cercas
Lo scrittore spagnolo domani riceverà il Premio internazionale del Salone del Libro.
Il presente ci obbliga a interpretare il passato in un modo nuovo: questo non significa manipolare i fatti, come qualcuno pensa, o ignorarli bens� rivederli alla luce dell'oggi.

Nel suo monumentale Dopoguerra, lo storico Tony Judt raccontava una storiella dell'epoca sovietica. Un ascoltatore chiama Radio Armenia per chiedere se sia possibile p (segue...)

di Antonio Gnoli
Incontro con la scrittrice di "Va' dove ti porta il cuore" ora in libreria con un romanzo e una raccolta di saggi.
"Il successo per me è stato peggio che essere investiti da un tir. Trovarmi al centro di quella storia mediatica mi ha sconvolta".

Orvieto. I due nuovi libri di Susanna Tamaro - un romanzo apparso qualche mese fa con il titolo Per sempre (Giunti) che veleggia verso le 300 mila copie, e una raccolta di saggi L'isola (segue...)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.