La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

domenica 13 novembre 2011

Buon compleanno WWW è festa con Tim Berners-Lee

INTERNET

Buon compleanno WWW
è festa con Tim Berners-Lee

Venti anni fa la prima pagina web. Per la ricorrenza, al tempio di Adriano di Roma, interviene l'informatico che la realizzò, insieme a personalità della Rete italiana


ROMA -
Festa per i 20 anni (e spiccioli) del World Wide Web. E il luogo deputato alla celebrazione è Roma, con il "papà" del web, Tim Berners-Lee, al Tempio di Adriano, che ospita l'evento Happybirthdayweb, coordinato da Riccardo Luna, ex direttore di Wired italiano e collaboratore di Repubblica. L'evento sarà trasmesso in diretta web sul nostro sito

Due decadi fa, Berners-Lee compose la prima pagina web della storia, "A short summary of the www project", con i collegamenti alle teorie e i progetti del Cern sul World Wide Web, la parte ipertestuale e navigabile di Internet. E oggi anche quella multimediale e "social".

"Lasciate che il web sia al servizio dell'umanità" è il motto di Tim Berners-Lee. E per spegnere le candeline  del www-compleanno, a Roma se ne discute con filosofi, economisti, esperti di nuove tecnologie. Interverranno tra gli altri e oltre Berners-Lee, Stefano Quintarelli, Maurizio Ferraris, Alec Ross consigliere per i new media di Hillary Clinton.

L'evento sarà suddiviso in 4 sezioni in cui si discuterà di come il web ha cambiato e cambierà le nostre vite e i nostri modelli di sviluppo. Altratv.tv, Rai5 e Formiche, media partner della manifestazione, trasmetteranno l'incontro in diretta "a rete unificata".

Nessun commento:

Posta un commento