La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 15 novembre 2011

''Vivere social'' di Federico Guerrini

Edizioni della Sera
Libri di Saggistica, Narrativa, Comunicazione, Fantasy e Poesia


 
NOVITA' EDITORIALI  - NOVEMBRE 2011
segnaliamo l'uscita di "Vivere social" di Federico Guerrini, quarto volume della collana "Nuovi media".

   VIVERE SOCIAL
 
COLLANA NUOVI MEDIA 
   
 
 
 
IL LIBRO
 
Un libro per il manager e l'imprenditore
che faticano a districarsi nella “giungla” dei nuovi media, fra gergo fumoso e promesse di marketing raramente mantenute. Un volume agile e piacevole con un obiettivo importante: fare chiarezza. All'interno del testo vengono analizzati i principali social network che le aziende possono sfruttare per promuovere il loro brand: Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e YouTube; particolare attenzione viene riservata ad alcune reti ancora poco utilizzate nel contesto italiano, come SlideShare e Foursquare, che si presta molto bene ad attività promozionali. Dopo una breve introduzione, seguono capitoli dedicati ai vari network corredati da numerosi esempi concreti: si descrive nei dettagli la rete su cui è incentrata la relazione, mettendone in evidenza pregi e difetti ai fini di un utilizzo commerciale. Il lettore viene guidato attraverso una serie di case history aziendali in grado di offrire spunti di ispirazione e riflessione. L’ultima sezione è dedicata al tema della brand reputation e del ritorno in termini economici e di immagine degli investimenti sui social media e ai principali sistemi (gratuiti o a pagamento) per misurare tali obiettivi. "Vivere social" offre, infine, con una serie di consigli per ottimizzare
la propria
esperienza in rete. 
L'AUTORE
Federico Guerrini
è nato a Milano nel 1972 e vive a Genova. Giornalista freelance, scrive di tecnologia per il quotidiano La Stampa e collabora con Sky.it, Wired.it, L'Espresso, il Sole 24 Ore Nord Est e altri magazine. Ha scritto vari libri sul tema di Internet e di social media, fra cui "Tutto su Facebook", "Trovare lavoro in Rete" e "Facebook Reloaded" (Hoepli), "Alla scoperta di Twitter" e "Internet Utile" (Pc World).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.